IDEE | CAROSELLO RELOADED | Tornano i racconti pubblicitari che hanno mandato a letto una generazione. Non spot ma opere di televisione.

“L’intera operazione della RAI è mirata a focalizzare l’attenzione del pubblico e degli investitori sulle potenzialità della pubblicità televisiva riportando in primo piano la qualità dei suoi contenuti”.

Così Lorenza Lei commenta la decisione RAI sul ritorno di Carosello (e di Intervallo 2.0). Perchè la RAI attinge alla forza delle storie e della narrazione?

Tutte le strutture che si occupano di comunicazione e posizionamento della marca hanno a che fare con gli stessi paradigmi del racconto.

Oggi le opportunità del digitale permettono ad un maggior di agenzie di comunicazione e produzione una pianificazione strategica di contenuti molto più dinamica, sia per quanto riguarda la creazione di singole campagne, istituzionali o di prodotto, che per la corretta conoscenza e reputazione delle identità che hanno bisogno, ora più che mai, di una ridefinizione costante nel tempo.

[ + info? ]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *