CULTURA | Gagliole tra scienza e divertimento

Il Museo di Storia Naturale di Gagliole offre lo spunto per conoscere e rivivere l’esperienza della nascita e dell’evolversi della vita nel territorio di MarcaMontana.

L’offerta formativo-ricreativa di Marcamontana raggiunge vette di eccellenza a Gagliole, dove è attivo il Centro di Educazione Ambientale.
Oltre a laboratori ed escursioni didattiche a vari livelli, offre la possibilità di soggiornare presso la struttura ricettiva Casa dell’Elce che prende il nome dalla straordinaria ed incontaminata valle all’interno della quale sorge.
52 posti letto , sale convegni e cucina in una struttura immersa in un paesaggio ricco di fascino e storia e predisposta per l’accoglienza dei diversamente abili.
A  disposizione degli ospiti anche rete wireless ed un nutrito parco di mountain bike con cui avventurarsi tra  i numerosi sentieri escursionistici del parco geo-paleontologico-acheologico di cui il museo di storia naturale di Gagliole rappresenta la punta di diamante. Allestito e diretto dalla Fondazioneo Oppelide, è tra i più importanti del Centro Italia perché custodisce fossili e minerali di provenienza locale e non, alcuni dei quali pezzi unici di importanza internazionale. Il percorso espositivo, che prevede anche laboratori pratici, consente di ripercorrere l’evolversi della vita sulla terra, a partire dall’era archeozoica.
Ad illustrarci l’attività del Museo di storia Naturale un testimonial d’eccezione: il sindaco di Gagliole Gianfabio Giorgioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *