Jeff Kofman, CEO & Co-Founder di Trint

Imprenditore tecnologico, reporter, scrittore, conduttore, moderatore, docente. Jeff Kofman è CEO e Co-fondatore di Trint. Jeff è giornalista e corrispondente di guerra, vincitore di un Emmy, con alle spalle un’esperienza di reporter lunga tre decadi; si è occupato delle più grandi storie del nostro tempo, la guerra in Iraq, la primavera Araba, l’uragano Katrina, il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon e il salvataggio nella miniera in Cile.

Jeff ha vissuto i problemi legati al flusso lavorativo che Trint risolve – conta di aver trascritto manualmente nel corso della sua carriera migliaia di ore di interviste, lezioni accademiche e conferenze. Jeff inizia la sua carriera in Canada, dove passa più di dieci anni alla Canadian Broadcasting Corporation come inviato nazionale e conduttore, deejay e giornalista di documentari. Dal 1997 al 2001 è stato inviato per gli uffici di New York della CBS News. Nel 2001 si è unito alla ABC News come inviato per la Florida, i Caraibi e l’America Latina, con base a Miami. Dal 2003 al 2005 è stato parte del team di inviati a Baghdad per la guerra in Iraq.

Nel 2010 è stato promosso ad inviato da Londra per la ABC News, da dove si è occupato di storie in Europa, nel Medio Oriente e in Africa per quattro anni. Nel 2011, durante la “Primavera Araba”, ha vinto un Emmy per la sua copertura della caduta del dittatore libico Muammar Gadhafi. Jeff ha lasciato la ABC News nel dicembre 2014 per iniziare a costruire Trint. Ha continuato ad essere analista per la BBC News, dove continua ad essere un ospite abituale al Dateline London. Jeff ha inoltre ideato e insegnato corsi universitari in giornalismo internazionale per studenti americani e canadesi che studiano a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *