IDEE | AD ALTA VOCE | Conferenza stampa di presentazione della rassegna di lettura promossa da COOP Adriatica

AD ANCONA CULTURA E SOLIDARIETÀ “AD ALTA VOCE”

 Appuntamento l’11 novembre al Teatro delle Muse con la rassegna di lettura promossa

da Coop Adriatica. Sul palco Lella Costa, Giulio Cavalli, Emidio Clementi e Ivano Marescotti

 Dopo Ravenna, Cesena, Venezia e Bologna, si tiene per la prima volta anche ad Ancona “Ad alta voce”, la rassegna di lettura promossa e organizzata da Coop Adriatica, che da tredici anni porta i libri in luoghi insoliti e quotidiani, nei giardini e nei supermercati, nelle scuole, in battello e sotto i portici. Cultura e solidarietà arriveranno attraverso la voce di scrittori, poeti, attori, musicisti, protagonisti dello spettacolo e dell’impegno civile.

 La manifestazione è stata presentata oggi in Comune nel corso di una conferenza stampa. Sono intervenuti l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ancona Emma Capogrossi e il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni.

L’appuntamento con “Ad alta voce” è per lunedì 11 novembre alle ore 20.30 nella Sala del Ridotto del Teatro delle Muse con una serata gratuita e aperta a tutti. Parteciperanno la madrina d’eccezione della rassegna Lella Costa, l’attore e scrittore sotto scorta Giulio Cavalli, l’autore e fondatore dei Massimo Volume Emidio Clementi e l’attore Ivano Marescotti. La serata sarà accompagnata dalle musiche di Antonio Nasone e dalla voce di Frida Neri. La conduzione sarà affidata a Debora Mancini e la regia a Filippo Tognazzo. Maggiori dettagli sul sito Adaltavoce.it.

“I valori della rassegna si coniugano molto bene con gli intenti di questa nuova Amministrazione: accrescere la cultura della solidarietà dando risposte a bisogni di cittadini” ha sottolineato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona Emma Capogrossi.

“Coop Adriatica svolge durante tutto l’arco dell’anno attività per la promozione della cultura e della solidarietà con la collaborazione delle Istituzioni e delle associazioni del territorio per supportare lo sviluppo delle comunità locali” ha dichiarato il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni.

“Ad alta voce” è una delle espressioni dell’impegno di Coop Adriatica per la cultura come strumento di solidarietà, coesione sociale e crescita civile. Un impegno che dura tutto l’anno con attività come  Ausilio per la cultura, la consegna a domicilio di libri a persone in difficoltà svolta da soci Coop volontari, le piccole biblioteche gratuite di Seminar Libri nei punti vendita, il premio letterario e vetrina permanente dei giovani autori Coop for Words e molte altre iniziative di promozione e diffusione della cultura svolte nei diversi territori.

Oltre che negli appuntamenti delle cinque città, tutta la rete abbraccia la lettura online: le citazioni degli autori di ieri e di oggi rimbalzano su web tv, blog, videoblog e media digitali mappati dall’osservatorio e network Altratv.tv e sui social network. Tramite la pagina Facebook CoopAdAltaVoce e il profilo Twitter @_Adaltavoce è possibile proporre le proprie citazioni preferite, utilizzando l’hashtag #adaltavoce.

Si ringraziano per la collaborazione e per questo comunicato stampa l’ Ufficio Stampa “Ad alta voce” – Simona Salvi  simona.salvi@altratv.tv congiuntamente all’ Ufficio Stampa Coop Adriatica.

 

GUARDA ANCHE _________________________

INTERVISTA A IVANO MARESCOTTI

READING IVANO MARESCOTTI

INTERVISTA A LELLA COSTA

READING LELLA COSTA

READING EMIDIO CLEMENTI

INTERVISTA A GIULIO CAVALLI

ESIBIZIONE FRIDA NERI

INTERVENTI TURRINI/DELLE NOCI

READING DEBORA MANCINI

PRESENTAZIONE STAMPA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *