IMPRESA | FERMO LUG | L’agenda digitale della P.A. presentata dal Gruppo Utenti Linux di Fermo a Sbilanciamoci 2012

Il Forum, intitolato “L’impresa di un’economia diversa” si svolge ogni anno, in concomitanza e simbolica alternativa al workshop degli industriali di Cernobbio organizzato dallo Studio Ambrosetti, al cui interno vengono presentate le tradizionali ricette dell’ideologia neoliberista: privatizzazioni, tagli al welfare, precarizzazione del lavoro, supremazia del mercato, allentamento dei vincoli ambientali.

Il Forum di Sbilanciamoci! quest’anno è dal 7 al 9 settembre a Capodarco (FM) nelle Marche, presso la storica e omonima Comunità – e mette al centro del dibattito l’impellente necessità di “cambiare rotta” di fronte alla crisi dell’economia, dell’Italia e dell’Europa, imboccando vie d’uscita radicalmente diverse rispetto a quelle prospettate a Cernobbio.

Numerosi i temi in agenda: la crisi economico-finanziaria e la difesa dei diritti e della dignità del lavoro, la salvaguardia e la promozione del welfare, le prospettive dell’”economia verde” e di un’altra economia per un nuovo modello di sviluppo, le questioni del futuro dei giovani, del diritto allo studio e della lotta alla precarietà.

ALTRE INFO http://www.sbilanciamoci.org/

ALTRE INFO SU Fermo LUG http://www.linuxfm.org

Guarda gli altri video degli interventi al forum

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *