IDEE | TRAVEL MEDICINE | Diretta a Rete Unificata, giovedi 3 luglio, ore 19

TRAVEL MEDICINE

Alla vigilia del grande esodo estivo, giovedì 3 luglio una diretta speciale in cui il Dott. Tomasi ci illustrerà come viaggiare sicuri ed in salute! I viaggi offrono l’occasione di esperienze affascinanti e talvolta indimenticabili.

Tuttavia espongono anche a dei rischi di salute non indifferenti che però possono essere evitati con una buona preparazione del viaggio stesso, con la consapevolezza del paese di destinazione, con un comportamento ragionevole e prudente e con l’applicazione di misure preventive semplici.

Questa Diretta a Rete Unificata, basata sulla più accreditata bibliografia internazionale, si pone come obiettivo l’approfondimento di una disciplina sempre più attuale: la Medicina del Viaggiatore.

Ecco dunque che un esperto, il Dott. Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento Prevenzione ASL di Lucca, ci guiderà nella ricerca di un comportamento adeguato per il viaggiatore in partenza, da seguire sia prima che durante e dopo il viaggio per assicurare allo spettatore una piacevole vacanza o soggiorno all’estero riducendo al minimo eventuali rischi e aumentando la consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

Sarà inoltre possibile intervenire da casa attraverso un sistema di messaggistica istantanea: il Dott. Tomasi chiarirà ogni dubbio relativo al vostro prossimo viaggio!

L’appuntamento è per giovedì 3 luglio, in Diretta a Rete Unificata alle ore 19:00

 

Per informazioni: Veronica Alvisi, ufficio stampa Altratv.tv

veronica.alvisi@filandolarete.eu   +39 340.0550751  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *