IDEE | TELETOPI 2012 | MARCHE.TV candidata alla premiazione delle migliori in onda

teletopiOK2

Altratv.tv® ha ideato e coordinato i Teletopigli oscar delle web tv italiane. Il contest, nato nel 2007, mette in gara le “antenne” spostando i riflettori sulla Rete, dove si moltiplicano da anni le esperienze di videopartecipazione “dal basso”. A Reggio Emilia, il 6 dicembre, le web tv sono state giudicate da una giuria di critici ed esperti della comunicazione presieduta dalla giornalista Carmen Lasorella. Il contest ha avuto negli anni come presidenti di giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e Carmen Lasorella (2010 e 2011).

Marche.tv® ha partecipato al contest perchè crede nella partecipazione “dal basso”, una filosofia condivisa con le “altre TV”, e perchè crede che raccontando la propria storia di “valore”, idee, persone, progetti, istituzioni e imprese possano farsi conoscere e, insieme, riconoscersi in radici comuni, incrementare il proprio bagaglio di conoscenze e divertirsi.

Un ringraziamento a chi ha votato Marche.tv® e ai valori in cui crede, espressi nel payoff:
Marche.tv® è la TV “con una marca in più”.
In quel “marca” c’è il richiamo alle Marche come territorio in cui è nata ed il cui nome rimanda così naturalmente al concetto di brand.

C’è il richiamo alle mille sfaccettature delle cose che vale la pena di conoscere. Ma soprattutto c’è la visione, crediamo condivisibile, di una nuova identità di comunicazione che riporti al centro del processo di informazione, anche se commerciale, l’uomo e la sua creatività. Un po’ come faceva Carosello. Ma quella è un’altra storia.

Guarda i filmati dell’evento
Buone visioni a tutti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *