IMPRESA | Evoluzione degli standard ti tipicità

Come dire che sono le differenze a fare… la differenza, cosa che marcamontana sa molto bene visto che l’obiettivo del network è quello di offrire una panoramica su esperienze uniche ed esclusive sul territorio.
Ecco perché Echonews, l’ultimo “prodotto” del Parco Prodotti Marcamontana, approfondimento quindicinale che presenta, di volta in volta, le tante eccellenze di un territorio straordinario, debutta proprio con un’intervista a tutto campo a chi, come Marcamontana, ha fatto del concetto di “qualità della differenza” la propria mission. Giuseppe Potentini, presidente del Centro Italiano di Analisi Sensoriale di Matelica, è il protagonista di un piacevole quanto interessante excursus su gusto e tipicità, qualità e consumo consapevole.

Le considerazioni di chi affronta professionalmente le problematiche sono correlate ai sensi e quindi suggeriscono una riflessione anche all’approccio dell’uomo alla società moderna per tutto quello che percepisce del mondo in cui vive, attraverso tutti i suoi sensi. È condivisibile quindi che gli aspetti trattati, riguardanti qui in modo particolare il cibo e le sue esperienze possano intendersi validi anche per le esperienze nella vita di tutti i giorni non strettamente attinenti al cibo. La considerazione fondamentale su cui vi invitiamo a riflettere è quella di una ricerca della consapevolezza quale strumento primario per scegliere “al meglio”, per iniziare un percorso di miglioramento continuo per il proprio e l’altrui benessere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *