Alexander Nix, CEO Cambridge Analytica

Alexander Nix entra a far parte del SCL Group come direttore nel 2003, e nel 2013 fonda Cambridge Analytica, un’azienda con sede negli USA focalizzata sulla data analytics e sulla comunicazione comportamentale.

La Cambridge Analytics è diventata una delle aziende più importanti al mondo nel campo dei big data legati alla politica, grazie all’utilizzo della profilazione psicologica per la costruzione di strumenti comportamentali di microtargeting per campagne di marketing politiche e commerciali a livello globale. Alexander è stato recentemente incluso nella “Next List” della rivista WIRED come una delle top 25 menti che mirano a creare il futuro del business.

Alexander ha iniziato la sua carriera come analista finanziario in Messico per Baring Securities e successivamente alla Robert Fraser Corporate Finance dove ha lavorato come responsabile e in veste di consulente sulle M&A negli UK e su operazioni commerciali. Alexander Nix ha studiato all’Eton College e all’università di Manchester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *